Comunicazioni


Stop alla discriminazione, più sostegno per l’italiano
Questo l’appello del Consiglio d’Europa sulla situazione nei Grigioni

Consiglio-Europa-3La Pgi accoglie con viva soddisfazione le raccomandazioni del Consiglio d’Europa all’indirizzo della Svizzera per l’applicazione della Carta europea delle lingue regionali e minoritarie.

Leggi tutto...
 
Il «Cubetto Pgi 2016» a Remo Tosio

Cubetto-Pgi-TosioOgni anno la Pro Grigioni Italiano assegna il Cubetto Pgi, un premio ai difensori e ai promotori dell’italiano per onorare il coraggio civile di chi difende nel quotidiano l’uso della nostra lingua, con gesti concreti, piccoli o grandi che siano.

 

Leggi tutto...
 
Inserto «Convivenza»
Tutti gli articoli dell'anno 2016
Convivenza-maniIn collaborazione con la Pgi, «Südostschweiz» e «La Quotidiana» pubblicano ogni sei settimane, nell'edizione del lunedì, un articolo in lingua italiana dedicato alla convivenza delle comunità linguistiche nei Grigioni. I contributi sono opera di autori grigionitaliani. La raccolta degli articoli del 2016 può essere scaricata qui.
 
Garantire il servizio pubblico alla minoranza italofona
Discorso della presidente per l'Assemblea dei delegati 2016

Gianoli-presidenteNella sua annuale relazione all’Assemblea dei delegati, la presidente della Pgi Paola Gianoli ha tracciato il quadro di un nuovo anno ricco di soddisfazioni per il Sodalizio. Pubblichiamo di seguito un estratto del suo discorso ufficiale.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 22

Calendario eventi


Diamo voce ai volontari

SilviaKatoCitazione
Silvia Kato-Bondolfi

Per me la Pgi è importante perché…

mi permette di mantenere i legami culturali con le mie radici.