Seduta costitutiva del nuovo Consiglio direttivo della Pgi

Logo-Pgi-sitoNella sua seduta del 10 gennaio il Consiglio direttivo della Pgi ha fissato il programma delle priorità strategiche per i rimanenti due anni della legislatura 2012–2015 fissando la propria organizzazione e suddivisione dei compiti.

La presidente della Pgi, Paola Gianoli, conduce ex officio il settore della presidenza. Paola Gianoli si è diplomata presso la Scuola di traduzione e interpretariato (ETI) di Ginevra e lavora come traduttrice indipendente.

Il Consiglio direttivo ha nominato Stefano Peduzzi quale vicepresidente della Pgi e gli ha affidato le mansioni legate al settore Informazione e Media. Stefano Peduzzi si è laureato in biologia presso il Politecnico federale di Zurigo. È docente di biologia alla Scuola cantonale grigione.

Albina Cereghetti continuerà a occuparsi del settore Relazioni interne e Arte. Albina Cereghetti ha conseguito il diploma di architetto FH presso la Scuola universitaria per la tecnica e l’economia di Coira ed è attualmente collaboratrice del Servizio Monumenti del Cantone dei Grigioni e libero professionista.

Il Dr. Giancarlo Sala è stato chiamato alla guida del settore Istruzione, letteratura e monitoraggio linguistico. Giancarlo Sala ha conseguito il dottorato di ricerca in lettere all’Università di Zurigo; attualmente è insegnante d’italiano alla Scuola cantonale grigione.

Ad Alberto Maraffio è stato affidato il settore Ricerche. Alberto Maraffio si è diplomato in fisica presso il Politecnico federale di Zurigo. Attualmente è docente di matematica e fisica alla Scuola cantonale grigione.

Con questa organizzazione il Consiglio direttivo della Pgi è pronto ad affrontare le sfide per il futuro del Sodalizio.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il segretario generale, Giuseppe Falbo, giuseppe.falbo@pgi.ch, tel. 081 252 86 16.

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch