Il cinema italiano torna a Coira! Prossimo appuntamento con «Fiore».
Ottobre - Dicembre 2017, la domenica e il giovedì.

FioreTorna il programma di «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che ormai da diversi anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi.

 


Le proiezioni si svolgono di domenica (22 ottobre; 5 e 19 novembre; 3 e 17 dicembre) nel secondo pomeriggio (tra le 16.30 e le 17.30), con replica il giovedì successivo all'ora di pranzo (tra le 11.30 e le 12.00).

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Vi invitiamo a partecipare alla proiezione del prossimo film in programma, «Fiore» (2016, regia di Claudio Giovannesi durata 92 min.), domenica 5 novembre alle ore 10.30 al Kino Chur (replica giovedì 9 novembre ore 11.45).

Trama: ci troviamo in un carcere minorile. Daphne, una ragazza detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere maschi e femmine non si possono incontrare e il carcere diventa anche divieto d'amare. Il sentimento d'amore che nasce tra Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre, qualche lettera trafugata clandestinamente. Ma il desiderio d'amore di una ragazza, la forza di un sentimento, infrangeranno ogni muro.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch


 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch