Frontaliers Disaster
Coira, KinoCenter (Theaterweg 11), giovedì 8 febbraio 2018, ore 17.40

Frontaliers-DisasterChi non conosce i “Frontaliers”? Il frontaliere Roberto Bussenghi arriva sempre in ritardo al lavoro, puntalmente fermato e trattenuto in dogana dalla guardia Loris J. Bernasconi.

 
Per ironia della sorte, allontanandosi dalla “ramina”, i due antagonisti dovranno vivere insieme notte e giorno e, pur non cessando di punzecchiarsi sulle “diversità” tra svizzeri e italiani, si dovranno rendere conto di avere bisogno l’uno dell’altro per sistemare i propri problemi e per uscire dai guai in cui si sono cacciati.

Un lungometraggio interamente girato nel territorio della Svizzera italiana, un’avventura del tutto inedita che garantisce risate “a tutto spiano”, come mostra l’eccezionale afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche del Ticino e ora anche nel resto della Svizzera.

«La coppia affiatata Bussenghi & Bernasconi ha mantenuto il suo tratto distintivo, senza snaturarsi, alternando raffiche di comicità a scene rocambolesche, a qualche rimando di fantozziana memoria e a colpi di scena e battute spassose. […] Frontaliers Disaster è terapeutico proprio per la facilità con cui scatena la risata, con il desiderio di comunità, il bisogno di sentirsi parte dello stesso pianeta […]» (Nicoletta Barazzoni).

La Pgi è lieta d’invitarvi alla proiezione straordinaria del film che si terrà giovedì 8 febbraio presso il KinoCenter di Coira, alle ore 17.40.

Prima dell’inizio del film sarà possibile scambiare qualche parola con il regista Alberto Meroni e i protagonisti Flavio Sala e Barbara Buracchio e altri ancora.
La proiezione terminerà intorno alle ore 20.00.

L’ingresso per i soci è gratuito! Basterà presentare il volantino d’invito (valido fino a due persone) alla cassa del cinema.

La Pgi Coira ringrazia di cuore KinoChur, Radiotelevisione svizzera di lingua italiana e Morandini Film Distribution per la simpatica collaborazione.

Per informazioni: coira@pgi.ch / 081 252 86 16

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch