Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano
Domenica 26 agosto 2018, San Bernardino, Ostello, 16.00

leoelilia Parte da San Bernardino e termina infine a Vicosoprano, passando per Poschiavo, la presentazione della Guida per ragazzi, alla scoperta di luoghi, monumenti e leggende del Grigionitaliano. In collaborazione con la Società di storia dell'arte in Svizzera e con letture della compagnia Inaudita.

 

Leo e Lila sono dei grandi viaggiatori! Amano scoprire la Svizzera e scovare le sue particolarità, facendo un tuffo nella storia, nell'arte e nella natura. Il Grigionitaliano è una destinazione perfetta per loro: percorrendo la Valposchiavo, la Bregaglia, la Calanca e la Mesolcina i due protagonisti scoprono una realtà ricchissima di leggende, tradizioni e cultura, il tutto immerso in una scenografia mozzafiato, tra altissime montagne, ghiacciai, laghetti alpini, castagneti e con il sole del sud!

Fino ad oggi non esisteva una pubblicazione che riunisse in un solo volume i monumenti e i luoghi più significativi del Grigionitaliano. La guida è intitolata Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano, promossa dalla Pgi in collaborazione con la Società di storia dell’arte in Svizzera (SSAS), in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni della Pgi e dell'Anno del Patrimonio culturale 2018, è in particolare rivolta al pubblico più giovane: li accompagna alla scoperta dei segreti più o meno nascosti di questi luoghi attraverso un percorso emozionante, approfondimenti e molti giochi che li faranno divertire!

Per ulteriori informazioni vogliate utilizzare gli indirizzi di posta elettronica: 100@pgi.ch  / moesano@pgi.ch oppure telefonare al numero 091 827 20 35.
 
(disegno: Friederike Leuenberger, SSAS).
 
LocandinaA3 Leo-e-Lila Web
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch