Pro Grigioni Italiano

Valposchiavo
Spettacolo di risate con Luca Maurizio
Poschiavo, Piazza comunale, mercoledì 1. agosto 2018, ore 20.45

LucaMaurizio-2Alle celebrazioni della Festa nazionale svizzera a Poschiavo sale sul palco il cabarettista bregagliotto Luca Maurizio con uno spettacolo satirico "in salsa plurilinguistica" su temi d'attualità.

Per il 727simo compleanno della Confederazione, Luca Maurizio proporrà grazie alla sua ironia e satira, ai suoi discorsi e alle sue canzoni, "idee-regalo" per la Svizzera e per gli svizzeri. Uno spettacolo, grazie al quale il performer Maurizio parlerà di temi d'attualità e allo stesso tempo estravaganti, fra riso e riflessione. Dalla sua fucina di parole, melodie e ragionamenti esilaranti ci comunica:

Digitalizzazione, scorie radioattive, anabolizzanti e vermi solitari saranno alcune delle proposte innovative e rivoluzionarie che bandiranno per secoli l'incubo della stagnazione e che porteranno alle nostre contrade periferiche un nuovo e insuperabile splendore: crescita e riproduzione fin nella più remota valle laterale.

Il momento d'ilarità proposto da Luca Maurizio è previsto dopo l'allocuzione del presidente Pgi Franco Milani, intorno al centesimo anno d'attività della Pro Grigioni Italiano, il discorso del Podestà di Poschiavo Alessandro Della Vedova e i brani suonati dalla Filarmonica comunale di Poschiavo.

In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà in Casa Torre.

Leggi il programma della Festa nazionale nel Comune di Poschiavo.

Maggiori informazioni su Luca Maurizio


Locandina della rassegna dei festeggiamenti

I festeggiamenti per i 100 anni della Pgi in Valposchiavo godono del sostegno di Promozione della cultura del Cantone dei Grigioni, Promozione della cultura del Comune di Poschiavo, Comune di Brusio, Banca cantonale grigione, Repower, Coop e Valposchiavo Turismo.

Per ulteriori informazioni: valposchiavo@pgi.ch oppure telefonare al numero +41 (0) 81 834 63 17.

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch